Digitalizzazione

Digitalizzazione

Cartelle Cliniche

Documenti

L’esperienza di Medilife nell’ambito della digitalizzazione delle cartelle cliniche ci consente di essere presenti oggi, come partner qualificato ed affidabile, presso numerose ASL e aziende ospedaliere.

Dal formato analogico al digitale

Cartelle cliniche e documenti

L’art. 22 comma 2 CAD garantisce la possibilità di digitalizzare le cartelle cliniche e i documenti mantenendo la validità della copia rispetto all’originale.

Noi di Medilife aiutiamo le aziende ospedaliere ad affrontare il processo di digitalizzazione delle cartelle cliniche, eliminando il problema dello stoccaggio.

Integriamo la certificazione notarile per l’archiviazione sostitutiva, curiamo l’iter di certificazione e di conservazione digitale.


Richiedi informazioni

Documenti e cartelle cliniche ospedaliere

I vantaggi della digitalizzazione

La copia digitale del documento o della cartella clinica può essere distribuita in modo più rapido, economico ed efficace rispetto alla copia cartacea, eliminando inoltre il problema dello stoccaggio a magazzino.

L’archiviazione sostitutiva dei documenti e delle cartelle cliniche digitali consente, nel rispetto delle disposizioni previste dalla legge, di distruggere gli originali cartacei, previa creazione ed approvazione dei file digitali.

La digitalizzazione Medilife è possibile per qualunque tipo di documento.


Richiedi informazioni